È al fianco di chi è Vittima.

IL SERVIZIO È GRATUITO

028226290 PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

MERCOLEDÌ E VENERDÌ DOPO LE 16.30 GIOVEDÌ DALLE 9.30|12.30

SPAZIOFONO è accoglienza e ascolto, informazioni sui diritti, accompagnamento ai servizi, mediazione penale, sostegno psicologico, incontri di gruppo.

SPAZIOFONO è al tuo fianco se sei Vittima di reato. Qualsiasi tipo di reato.

Un’équipe multidisciplinare ti offre accoglienza e ascolto proponendo percorsi individuali e offrendo strumenti per favorire l’uscita dalla situazione di vittimizzazione. Spaziofono ti accoglie con cura, ascoltando il tuo bisogno nel rispetto della tua privacy.

SPAZIOFONO può fornire aiuto, supporto psicologico, informazioni sui diritti e sui possibili servizi e percorsi di aiuto presenti sul territorio dell’Ambito Visconteo. L’équipe di Spaziofono può essere un punto di ascolto e riferimento per accompagnare in un percorso verso il superamento delle difficoltà.

E’ uno spazio dedicato all’accoglienza all’ascolto, all’avvio di percorsi condivisi per rigenerare il legame tra i cittadini e la comunità.

SPAZIOFONO, uno spazio che dà voce a chi troppo spesso non è ascoltato. Spaziofono è anche al fianco di chi è vittima con attività e professionisti esperti. Spaziofono promuove interventi di advocacy nella scuola, nel quartiere, nella comunità.

SPAZIOFONO eroga il suo servizio recependo le direttive e le raccomandazioni europee in materia di tutela e supporto delle vittime di

reato: DIR 2012/29/EU, DIR. 2004/80/CE, COM. 274/2011, DIR. 275/2011, REG. 276/2011, D.LGS 212/2015.

UNO SPAZIO DEL

CON IL CONTRIBUTO DI