Aprire varchi di stupore attraverso il teatro e le arti performative, come spazi di relazione in cui ritrovare il valore dell’esperienza comunitaria.
Con questo spirito ForMattArt e Alchemilla realizzano il Festival “Abbraccia la Meraviglia” che nella sua prima edizione dello scorso novembre ha coinvolto più di 600 bambini del Municipio 4 – Comune di Milano, con un ricco palinsesto che si sviluppa su più giorni: spettacoli, laboratori artistici, eventi di quartiere che coinvolgono famiglie, bambine e bambini, incontri con luminari della pedagogia dell’arte, percorsi formativi dedicati a insegnanti e operatori.
“Abbraccia la Meraviglia” promuove una visione di comunità aperta, laboratoriale e partecipativa, partendo dall’ascolto dei desideri dei più piccoli e dalla loro voglia di scoperta. Partire dai bambini per trasformare l’evento in occasione per gli adulti di lasciarsi stupire, disorientare e talvolta confondere.
Sosteniamo insieme l’edizione 2023 del Festival Abbraccia la Meraviglia

“Scopo del progetto è portare il teatro e le arti performative dove la bellezza e la cura difficilmente trovano spazio, per questo abbiamo scelto come spazi il Corvetto e Molise Calvairate, quartieri ai quali sentiamo di appartenere e per i quali vogliamo aprire opportunità arteducative, a partire dal Teatro e dalle Arti performative”.
Dona un’occasione per ritrovare, come comunità, il senso della meraviglia.