ASCOLTA L’ALBUM SU SPOTIFY

Milano, 7 maggio 2024. Esce oggi su tutte le piattaforme di streaming l’album Rap “N.I.E.N.T.E”

Link per ascolto: https://found.ee/formattart_niente

“N.I.E.N.T.E”  è il risultato finale del progetto “Up to You” Pt2, percorso di scrittura Rap, guidato dal rapper Mirko Filice, in arte Kiave, promosso da ForMattArt APS, che da ormai quasi 3 anni si è affermato come un importante percorso di coinvolgimento artistico-giovanile nel quartiere Corvetto di Milano; infatti è disponibile a questo link https://soundcloud.com/formattart-aps/sets/rumore-dal-fondo?utm_source=clipboard&utm_medium=text&utm_campaign=social_sharing l’album realizzato nella precedente edizione, “Uo to You Pt1”.

Il laboratorio si evolve attraverso 12 incontri formativi ed esperienziali finalizzati alla crescita personale ed artistica dei partecipanti e alla realizzazione di un “prodotto musicale”, elemento di restituzione del percorso.

I laboratori Rap promossi e realizzati da ForMattArt aderiscono all’interno della rete nazionale “Keep it Real” che da un paio d’anni ormai, raggruppa tutte le realtà Atreducative legate alla cultura Hip Hop sul territorio nazionale.

Radin, J.An, Akira, Flo’w, kappaeesse, Kiro, 6 Rapper, 8 brani scritti e prodotti interamente da loro, un album, un gruppo creatosi in un laboratorio.

Mettere insieme storie di vita, visioni e desideri di giovani artisti significa creare veri momenti di condivisione e di crescita, dove le differenze diventano un punto di forza e fare musica rappresenta libertà di essere sé stessi, insieme.

I ragazzi hanno avuto la possibilità di ripercorrere la storia della cultura Hip Hop, di confrontarsi su tematiche d’attualità attraverso il linguaggio musicale e di esprimersi liberamente con la scrittura di testi Rap, prima della registrazione vera e propria dei loro brani originali presso lo studio “Macro Beats” a Milano, dove Kiave ha anche registrato, mixato e masterizzato le 8 canzoni in questione.

Il progetto ha portato alla produzione dell’album Rap “N.I.E.N.T.E.”, un lavoro corale che racconta le storie e i desideri degli artisti, tra un passato che ritorna, un presente vibrante e un futuro da immaginare e da costruire.

“N.I.E.N.T.E” il loro primo album, in uscita il 7 Maggio, è disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming tramite la distribuzione M.B. Studio/Artist First.