Tutti i bambini e le bambine hanno diritto all’arte, in tutte le sue forme, dal teatro alla musica, dalla danza alle arti visive e garantire questo diritto è una priorità per ForMattArt.

Per permettere a tanti bambini e bambine di accedere gratuitamente a percorsi artistici, abbiamo attivato tanti “presidi d’arte” al Corvetto: teatro, danza e ARTvocacy oltre al RAP.

In queste settimane i bambini e le bambine sono impegnati/e nelle piccole performance finali. Tanta emozione, colore, musica e bellezza nelle scuole e nei laboratori in diverse sedi del Corvetto.

ForMattArt ha questo come obiettivo, garantire ai bambini e le bambine di tutte le culture e provenienze la possibilità di esprimere la propria creatività attraverso attività artistiche completamente gratuite.

Grazie ai colleghi de La Strada, all’Oratorio San Michele e Santa Rita, al Laboratorio di Quartiere, all’ICS M. Candia, ICS F. Filzi, ICS Pezzani e alle artiste e artisti che credono che l’Arte e la Cultura siano un diritto fondamentale da garantire a tutti i bambini e bambine.

.