What a Hero!

Il progetto What A Hero! – ideato e realizzato da ForMattArt – e’ una storia di parole, immagini e sfide, nato durante il lockdown per tenere vivo il dialogo con i bambini e i ragazzi seguiti dalla Cooperativa Sociale La Strada, nella periferia sud-est di Milano. Ognuno ha scelto il suo supereroe spaziale, ha immaginato le sue caratteristiche ed i suoi poteri e gli ha dato un nome. E’ nato cosi’ un Alter Ego che si e’ trasformato in immagine ed e’ entrato a far parte di un racconto collettivo. Ogni settimana i nostri Supereroi si sono trovati davanti una sfida da superare usando la musica, la danza oppure l’arte visiva e tutte le loro opere insieme alle loro creazioni sono entrate in una storia che con il passare del tempo si e’ trasformata in racconto. Alla fine e’ nato un libro di parole ed immagini che e’ fatto di prove superate, di creativita’ dentro una stanza, di domande inaspettate, di desideri raccolti, di tentativi di trasformare la realta’ e raccontarla attraverso l’arte.
Scopri tutto sul progetto cliccando qui!

Come puoi aiutarci

Tutti i personaggi di questa avventura spaziale sono
diventati divertenti regali
di Natale
.

Per ogni acquisto effettuato su questo store, il 50% verrà devoluto a sostegno dei laboratori artistici sul tema della legalità per i bambini e i ragazzi del Municipio 4 di Milano seguiti da La Strada.

Acquista il nostro libro!

Sempre sul palcoscenico... virtuale

Sempre nell’estate e con i più piccoli, all’interno del progetto QuBì, abbiamo contribuito a realizzare il CENTRO ESTIVO DIFFUSO e qui il video che abbiamo fatto… purtroppo non abbiamo potuto fare lo spettacolo e quindi abbiamo fatto un video per poter raccontare alle famiglie quel che abbiamo fatto.

LABORATORIO VIDEO

Appena hanno riaperto la possibilità di lavorare in presenza, abbiamo attivato un laboratorio video con i ragazzi del CAG Tempo e Poi de La Strada, accompagnando i ragazzi a realizzare un video utilizzando gli smartphone tanto usati per la didattica a distanza. Per raccontare, per raccontarsi