PORTE APERTE AL MUSA – INAUGURAZIONE 30 APRILE 2022

Il Comune di Zibido San Giacomo ha affidato la nuova gestione del MUSA Museo Salterio – Officina del Gusto e del Paesaggio alla Società Agricola Sant’Alberto, Cascina Sant’Alberto, ForMattArt Aps Associazione culturale di Promozione Sociale e Società Cooperativa Agricola Sociale Madre Terra. Professionalità e competenze diverse per sensibilizzare sui temi inerenti gusto e nutrizione, ambiente e paesaggio e valorizzare il patrimonio culturale e la promozione del contesto territoriale di riferimento.
In programma eventi, laboratori, attività per le scuole, educazione e al paesaggio, animazioni scientifiche, spettacoli, mostre, ma anche formazione, progetti per l’alternanza scuola-lavoro e stage, volontariato, progetti sociali, promozione culturale.

Il MUSA è un museo ma anche un laboratorio aperto in cui proponiamo un progetto culturale onnicomprensivo che utilizza le risorse del contesto per costruire una nuova sensibilità nei confronti del nostro paesaggio e della nutrizione dei nostri cittadini. Ospitiamo attività di sperimentazione e ricerca, percorsi di educazione e formazione per un’utenza che va dalla scuola primaria alle professioni.

PROGRAMMA INAUGURAZIONE