Grazie al progetto “WISH MI – WELLBEING INTEGRATED SYSTEM OF MILAN” FINANZIATO DALL’INIZIATIVA EUROPEA URBAN INNOVATIVE ACTIONS E INTEGRATO CON FONDI DELLA L. 285/97, la biblioteca scolastica diventa punto di riferimento culturale e sociale per i bambini e bambine della scuola e le loro famiglie. Uno spazio educativo per la promozione della lettura e della letteratura, per far crescere piccoli lettori e lettrici. La biblioteca diventa spazio educativo anche per le famiglie, a partire dalle mamme ai papà.

Tre le scuole coinvolte: due scuole dell’Infanzia (Oglio e Monte Velino) e una scuola Primaria (ICS F. Filzi Primaria Ravenna)

Sonia Gobbi e Arianna Talamona arrivano nelle scuole con una valigia piena di storie per incontrare piccini e grandi. In via vai di libri, idee, narrazioni, anche attraverso il digitale, per permettere il continuo scambio e coinvolgimento dei bambini, delle bambine e delle famiglie che vivono aree diverse del municipio ma che appartengono alla medesima comunità, talvolta frammentata dalla geografia urbana.

Qui un piccolo assaggio di una splendida giornata in una Biblioteca che ti prende per mano, 30 persone, 10 adulti e 20 bambini da tutto il mondo!