Radio Stardust, benvenuti! 

Notizia straordinaria: è stato avvistato nei pressi di Milano un oggetto non identificato di forma cilindrica. Gli esperti dicono che non si tratta di un meteorite: somiglia di più a una navicella spaziale. Non abbiamo potuto avvicinarci per ora, ma presto vi daremo aggiornamenti. Intanto ci dicono che è stato trovato un messaggio scritto in un linguaggio sconosciuto: siamo riusciti a decifrarne il significato. 

Ecco cosa dice: 

Buongiorno, terrestri! Scusate se siamo arrivati così all’improvviso, senza avvisare. Prima di tutto, ci presentiamo: noi siamo gli invasori spaziali.  O meglio: noi siamo gli Spiders From Mars! Avete mai sentito parlare di noi? Strano, siamo delle star lassù! Non ci avete mai guardati con i vostri cannocchiali?  Non avete provato a chiamarci con i vostri cellulari? Le vostre sonde spaziali forse non sono così perfette? Noi vi abbiamo osservati per tutti questi anni. E adesso, siamo qui per voi. Ma prima abbiamo bisogno di conoscervi meglio. Vogliamo mettervi alla prova. Per questo abbiamo pensato di lanciarvi una sfida: immaginate di dover fare un viaggio su un altro pianeta… quali sono le tre cose importanti che portereste con voi?  

Questa non è una radio come tutte le altre: Radio Stardust trasmette da un altro pianeta. Quale? Lo scoprirete. Ma la cosa più importante è che questa radio per funzionare ha bisogno di voi. Ogni settimana ci sarà una breve storia e alla fine della storia una sfida da affrontare: vi chiederemo di inviare musica, audio, video, immagini, parole. Se parteciperete alla sfida potrete passare alla puntata successiva… e scoprire ogni volta qualcosa in più!

Fatto? Da adesso in poi comincia la storia e… via con la sfida!

Seguiteci su YouTube

#formattart #tdi #arteducazione

Disegni #davidescianca