Il CENTRO FAMILY COACHING è il primo hub sperimentale ad alta intensità pedagogico-educativa e polo ArtEducativo del territorio viadanese.
Si trova a Viadana all’interno dell’Oratorio San Pietro, è integrato nella governance territoriale del Centro per la Famiglia dell’Azienda Speciale Consortile Oglio Po ed è un servizio la cui gestione è stata affidata a ForMattArt APS in collaborazione con la Parrocchia di Viadana, il Centro Consulenza Familiare Ucipem Viadana, Fondazione Arca CMS Onlus, Amurt Italia.

Esiste anche grazie al supporto volontario di cittadini ed organizzazioni.
E’ un luogo di incontro, di pensiero ed azione collettiva, dove si ha il coraggio di “entrare” nei mondi altrui per condividere Bellezza.
Il CENTRO FAMILY COACHING, con la presenza di ForMattArt, ha l’obiettivo di diventare un luogo dove l’arte e l’educazione si incontrano, si mischiano e si potenziano a vicenda.
È uno spazio aperto ai vari linguaggi artistici, musica, teatro, arti visive perché l’Arte è un potente motore di trasformazione e di crescita per i giovani e per la comunità.
Garantire il Diritto all’Arte e all’Educazione per tutti i ragazzi e ragazze, è obiettivo prioritario.
Susanna Re, Stefano Donzelli e Massimo Tortella hanno avviato un laboratorio teatrale e un laboratorio di musica, in particolare di scrittura Rap.
Da qualche giorno sono iniziati i lavori di sistemazione di un’aula che diventerà lo “studio di registrazione” del CFC.
Stay Tuned!