Disponibile ora l’album “Nomi senza volti”
7 brani originali, scritti e prodotti tra Corvetto e il Macro Beats Studio (MI), distribuito da M.B. Studio | Artist First.
Ascoltalo subito QUI
“Nomi senza volti”, è l’album ufficiale nato nel cuore del quartiere Corvetto durante il Laboratorio di Scrittura Rap realizzato all’interno del progetto nazionale, triennale, “Keep it Real – Comunità in cammino”, promosso a Milano dall’Associazione ForMattArt.
Un percorso artistico e sociale che ha coinvolto ragazze e ragazzi in un processo collettivo di narrazione e consapevolezza di sé attraverso il Rap e la cultura Hip Hop, grazie all’arteducatore Mirko Filice, in arte Kiave.
Un album sfociato da un laboratorio di comunità, “Nomi senza volti”, è più di un disco Rap: è un’opera collettiva che raccoglie storie, emozioni e riflessioni di giovani ragazzi e ragazze tra i 14 e i 20 anni. Il laboratorio, guidato dal rapper Kiave e con il supporto educativo di Stefano Cesana di 232 Aps e di Luigi Tufariello, è stato un percorso per trasformare la scrittura e la musica in strumenti di elaborazione personale, costruzione di senso e presa di parola pubblica. Il disco è stato registrato al Macro Beats Studio di Milano ed è frutto della collaborazione tra ForMattArt e realtà attive sul territorio come 232 APS, CAG 500 e La Strada, impegnate da anni in progetti educativi, di cittadinanza attiva e nel coinvolgimento giovanile a Milano.
Grazie al contributo di Regione Lombardia e Fondazione Altamane Italia
Per informazioni Caffelli Iris 3421472268
